Spedizioni e Resi​​
​
MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Spedizione con Corriere espresso
Spediamo sul territorio nazionale con corriere espresso, SDA Poste Italiane.
La consegna viene effettuata con corriere espresso. Non è prevista la consegna al piano abitazione o ufficio. La consegna avviene nei seguenti orari: dalle 9.00 alle 18.00, nei giorni feriali (no sabato e domenica) e senza preavviso ma se viene fornito il numero di cellulare dell’acquirente il corriere in genere predispone affinché vengano presi contatti.
La conferma di spedizione verrà inviata al cliente via e-mail con in dettaglio il numero di spedizione e il link per il rintracciamento "Tracking" per seguire lo stato della spedizione non appena il corriere ritirerà la merce in partenza.
Le consegne in genere avvengono al mattino. In caso di assenza, viene lasciato un avviso ed effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno successivo.
In caso di fallita consegna al secondo tentativo, la merce andrà ritirata presso il deposito del corriere nei 5 giorni successivi.
Per segnalare eventuali problemi di consegna contattare il nostro ufficio, provvederemo ad attivarci per risolverli.
​
​​​COSTI
I costi di spedizione ammontano a € 8,00 in tutta Italia per spedizioni ordinarie.
I costi posso variare in base a volume, peso e destinazione delle spedizioni e comunicati in preventivo.
MERCE RESPINTA O RIFIUTATA ALL’ATTO DELLA CONSEGNA
Nel caso in cui la merce venga respinta o rifiutata, le spese di spedizione per il rientro della merce saranno a carico del destinatario. Questo importo verrà detratto dal rimborso della merce.
​
MANCATO RITIRO
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni complessivi della merce in giacenza presso i magazzini del Corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini del Venditore.
​​
DIRITTO DI RECESSO
Per gli acquisti dei Prodotti effettuati sul Sito del Venditore, ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.​
Per rendere la merce acquistata è necessario inviare una e-mail info@scentedlight.it per informare della volontà di restituire l'acquisto. Il Cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.​
Una volta che il Venditore ha accettato la richiesta di reso, il Cliente ha 14 giorni per la spedizione della merce.​
Il Cliente dovrà restituire i Prodotti acquistati utilizzando un vettore con tracciatura della spedizione a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere.​
Il Cliente è tenuto a custodire il Prodotto acquistato in tutta la sua integrità, e dovrà restituire la merce nelle sue condizioni originali in perfetto stato senza alterazioni, manomissioni, usi impropri, danneggiamenti, e compreso dell’imballo originale integro, il foglio di istruzioni, gli accessori, ed eventuali articoli e omaggi inclusi nella confezione.​
Affinché il reso venga accettato la merce deve essere integra ed imballata in modo corretto, così da non subire danni durante il trasporto. ​
Il Venditore Solo dopo l’accertamento dell’integrità del Prodotto restituito provvederà a rimborsare al Cliente l’importo da lui pagato (fatta eccezione delle spese di spedizione iniziali che rimango a carico del Cliente e verranno defalcate dal rimborso), entro 14 giorni dalla data di ricevimento del Prodotto restituito.
Il Venditore rimborserà il Cliente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dallo stesso per l’acquisto online.
Il diritto di recesso è escluso per tutti i Prodotti realizzati con personalizzazioni e sulle Bomboniere create appositamente su richiesta del Cliente.
​​
Roma 31/07/2024