top of page

Termini e Condizioni

​

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita regolano l’offerta e la vendita dei Prodotti commercializzati attraverso il Sito di e-commerce: www.scentedlight.it, da parte di utenti qualificabili come Clienti.

 

Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti Massimo Rossi Espagnet (Titolare della Ditta e Proprietario del Sito, di seguito solo Venditore) quale Venditore e il soggetto che procede all’acquisto di uno o più Prodotti, quale Cliente.

 

Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti, ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc., dovrà essere inviata al Venditore all’indirizzo e-mail: info@scentedlight.it.

 

Ogni acquisto è regolato dalle condizioni generali di vendita nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Cliente.

​

Al fine di consentire una corretta e completa comprensione ed accettazione dei presenti Termini e Condizioni, le parole utilizzate avranno il significato di seguito indicato:

  • Venditore: Massimo Rossi Espagnet con sede legale in Via di Monte Stallonara, 140/o – 00148 Roma (RM), Partita IVA 09951391003, Codice fiscale RSSMSM65C07H501G, Numero REA RM-1709637, indirizzo email info@scentedlight.it

  • Sito: il Sito web Scented Light www.scentedlight.itProdotti: i prodotti offerti tramite il Sito

  • Cliente: il soggetto che accede al Sito, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita, interessato ai Prodotti offerti tramite il Sito

  • Condizioni di vendita: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Venditore e i Clienti e la vendita dei Prodotti offerti tramite il Sito.

​

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto (come da definizione: contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del Consumo") stipulato tra il Venditore ed il Cliente, si intende concluso con l'accettazione, da parte Venditore, di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente, tramite Internet, nel Sito www.scentedlight.it.

 

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara:

1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo

2) di essere maggiorenne

3) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri

4) di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto. A tal proposito, nel rispetto di quanto previsto dalle norme di vendita a distanza, il Cliente sarà tenuto a salvare copia elettronica o stamparla, del presente contratto.

​

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di tutti i dati inseriti secondo le modalità descritte in questo documento ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

​

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'

La mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte del Venditore, verrà tempestivamente comunicata alla email indicata dal Cliente ed è escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

​

MODALITA' DI ACQUISTO

Il Cliente è garantito solo ed esclusivamente sull'acquisto dei prodotti presenti nel catalogo elettronico di Scented Light al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo www.scentedlight.it

Si specifica inoltre che le immagini attinenti alla scheda descrittiva di un prodotto potrebbero, in alcuni casi, non essere perfettamente distintive delle sue caratteristiche ma differire in alcuni particolari. Tutte le informazioni riportate ed inerenti all'acquisto (termini, descrizioni, guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come materiale informativo generico.

​

I PREZZI

I prezzi di ogni articolo sono espressi in Euro e si intendono sempre Iva compresa. Qualora intervenissero mutamenti nelle aliquote Iva e nelle altre imposte indirette, verranno applicate in più o in meno le corrispettive variazioni ai prezzi. Le spese di trasporto, ove dovute, in quanto contributo forfettario, sono anch’esse soggette a Iva ordinaria. I prezzi indicati nel catalogo dei prodotti sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta delle spese di spedizione, indicate direttamente nel buono d’ordine.

Il Venditore si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti e delle spedizioni.

​

PAGAMENTI ACCETTATI

Carta di credito

PayPal

Klarna

Pagamento offline (Bonifico Bancario)

​

ORDINE MINIMO D'ACQUISTO

Vengono elaborati solo ordini superiori a €10,00.

​

PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Il Contratto si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia formulato una proposta d'acquisto, fornendo i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è stata accettata. Il contratto di acquisto sarà concluso all’avvenuto definitivo pagamento da parte del cliente.

​

MANCATA ACCETTAZIONE

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, per qualsiasi motivo, il Venditore garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente con i mezzi appropriati.

​

DISPONIBILITA' DEL PRODOTTO

Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti ed i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

 

Il Venditore in ogni caso dà la possibilità al Cliente di prenotare alcuni prodotti per i quali il Venditore si riserva di comunicare al Cliente i tempi di consegna (che potrebbero risultare superiori ai tempi di consegna ordinari) e disponibilità inviando una mail o contattando il Cliente telefonicamente.

 

Il Cliente, dopo aver completato il proprio ordine di acquisto, riceverà un primo messaggio di posta elettronica ove il Venditore si limita a comunicare di aver ricevuto l’ordine indicandone il relativo numero; nei giorni successivi il Venditore invierà altra mail al Cliente per comunicare la spedizione dell’ordine indicando il numero di tracciamento del pacco.

 

Al ricevimento dell’email il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati e dei prodotti acquistati ed eventualmente segnalare e/o chiedere informazioni a info@scentedlight.it oppure al numero +39 347 8146232.

 

Il Cliente potrà verificare lo stato dell’ordine nell’Area Cliente.

​

FATTURA

Se necessita al Cliente, per ogni ordine effettuato sul sito, il Venditore emette fattura del materiale spedito inviandola direttamente alla PEC o allo SDI indicato in fase di registrazione. Per i dettagli riportati all'atto dell'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà infatti possibile, dopo l'emissione della stessa.

​

CONDIZIONI DI CONSEGNA

Il Venditore accetta ordini con consegna nel territorio italiano.

 

Il Venditore accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti. Pertanto, la consegna dei prodotti indicati nella proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei prodotti stessi. il Venditore si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o ad altre cause. In tale caso verranno indicati i tempi dell’arrivo del prodotto richiesto o il cliente potrà optare per altri prodotti in catalogo oppure richiederà la restituzione dell’importo.

 

Il Venditore consegna tramite Corriere espresso i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente con tempi variabili dai 1 ai 3 giorni lavorativi su tutto il territorio italiano dal momento dell’evasione dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato in caso di mancanze o inadempienze da parte del corriere di consegna.

​

La consegna delle merce si intende "al piano strada". Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto, se l’imballo è integro, e se il prodotto a lui consegnato è conforme all’ordine effettuato; l'eventuale riscontro di danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta specificando il motivo della riserva, es. "imballo strappato", "imballo danneggiato", ecc.) sulla prova di consegna del Corriere. Se questo non avviene, una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni dall’ avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

​

MODALITA’ DI SPEDIZIONE
Spedizione con Corriere espresso
Spediamo sul territorio nazionale con corriere espresso SDA, Poste Italiane, BRT, a seconda delle località, e dalle scelte logistiche del Venditore.

La consegna viene effettuata con corriere espresso. Non è prevista la consegna al piano abitazione o ufficio. La consegna avviene nei seguenti orari: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, nei giorni feriali (no sabato e domenica) e senza preavviso ma se viene fornito il numero di cellulare dell’acquirente il corriere in genere predispone affinché vengano presi contatti.

Le consegne in genere avvengono al mattino. In caso di assenza, viene lasciato un avviso ed effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno successivo.

In caso di fallita consegna al secondo tentativo, la merce andrà ritirata presso il deposito del corriere nei 5 giorni successivi.

Per segnalare eventuali problemi di consegna contattare il nostro ufficio, provvederemo ad attivarci per risolverli.

​

COSTI

I costi di spedizione ammontano ad € 8,00 in tutta Italia. Per acquisti superiori a € 90,00 è offerta la spedizione gratuita.

 

MERCE RESPINTA O RIFIUTATA ALL’ATTO DELLA CONSEGNA

Nel caso in cui la merce venga respinta o rifiutata, le spese di spedizione per il rientro della merce saranno a carico del destinatario. Questo importo verrà detratto dal rimborso della merce.

 

MANCATO RITIRO

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni complessivi della merce in giacenza presso i magazzini del Corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini del Venditore.

​

DIRITTO DI RECESSO

Per gli acquisti dei Prodotti effettuati sul Sito del Venditore, ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

​

Per rendere la merce acquistata è necessario inviare una mail info@scentedlight.it per informare della volontà di restituire l'acquisto. Il Cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce.

​

Una volta che il Venditore ha accettato la richiesta di reso, il Cliente ha 14 giorni per la spedizione della merce.

​

Il Cliente dovrà restituire i Prodotti acquistati utilizzando un vettore con tracciatura della spedizione a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere.

​

Il Cliente è tenuto a custodire il Prodotto acquistato in tutta la sua integrità, e dovrà restituire la merce nelle sue condizioni originali in perfetto stato senza alterazioni, manomissioni, usi impropri, danneggiamenti, e compreso dell’imballo originale integro, il foglio di istruzioni, gli accessori, ed eventuali articoli e omaggi inclusi nella confezione.

​

Affinché il reso venga accettato la merce deve essere integra ed imballata in modo corretto, così da non subire danni durante il trasporto.

​

Il Venditore Solo dopo l’accertamento dell’integrità del Prodotto restituito provvederà a rimborsare al Cliente l’importo da lui pagato (fatta eccezione delle spese di spedizione iniziali che rimango a carico del Cliente e verranno defalcate dal rimborso), entro 14 giorni dalla data di ricevimento del Prodotto restituito.

Il Venditore rimborserà il Cliente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dallo stesso per l’acquisto online.

Il diritto di recesso è escluso per tutti i Prodotti realizzati su ordinazione e personalizzati su richiesta del Cliente.

​

ISTRUZIONI D'USO E AVVERTENZE
Il Venditore non risponde di eventuali danni a persone e/o cose causati dal non rispetto delle istruzioni indicate nei consigli di utilizzo inclusi in ogni confezione e dalle avvertenze riportate in etichetta di sicurezza allegata ad ogni prodotto.
Tali avvertenze e consigli di utilizzo si intendono di fatto lette e accettate dal Cliente nel momento del completamento dell'ordine sul Sito.

 

DIRITTI DI PROPRIETA'
Il Venditore è titolare e licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito e ai materiali e contenuti venduti sul Sito.
Il Cliente potrà accedere ed utilizzare il Sito esclusivamente per gli acquisti dei prodotti commercializzati, ma non è concessa alcuna licenza d’uso relativa ai contenuti e ai materiali disponibili sul Sito.
E' severamente vietato ogni utilizzo e riproduzione dei materiali e dei contenuti presenti sul Sito.
Il marchio "Scented Light" è un marchio registrato presso l'UIMB (Ufficio Italiano Marchi e Brevetti) ed è di proprietà dal Venditore, tutti i marchi, figurativi o nominativi, nomi commerciali, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono sul Sito sono di proprietà esclusiva del Venditore e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi.

E severamente vietata la riproduzione di testi e contenuti presenti sul Sito, l'inosservanza di tale divieto è considerata violazione di diritto di proprietà intellettuale ed industriale.
 

PRIVACY

Le disposizioni in materia di tutela e trattamento dei dati personali sono contenute sul Sito, nella sezione “Privacy Policy”.

 

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore tramite il Sito www.scentedlight.it, s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

​

CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dal Venditore senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Sito web www.scentedlight.it.

​

Roma 18/12/2023

Menu
bottom of page